Linea Infissi Sas progetta e realizza direttamente nella propria fabbrica di Silvano d’Orba persiane in alluminio realizzate con profili della serie Global 45 ideali per qualsiasi tipologia ed ambiente con caratteristiche estetiche tipicamente mediterranee. Le persiane in alluminio si caratterizzano per la qualità dei materiali utilizzati i cui punti di forza sono senza dubbio la bassa necessità di manutenzione, la notevole resistenza agli agenti atmosferici e la possibilità di realizzare un ampia gamma di tipologie, fattori che hanno contribuito al suo grande successo.
Persiana tipo Genova
Sono le tradizionali persiane che si vedono sulle facciate di quasi tutti i palazzi liguri. Ideali per limitare la luce solare e riparare le finestre dagli agenti atmosferici si caratterizzano per i tipici sportelli “alla genovese”. Le persiane tipo Genova vengono posate in luce a filo esterno spallina su cardini a muro, le pannellature sono realizzate con stecche fisse aperte inclinate di 45° tipo “ovalina” o tipo “centro storico” con cornice perimetrale sagomata.
Persiana tipo Spezia
Vengono posate in opera direttamente su cardini a muro ma si caratterizzano per la battuta perimetrale che sormonta l’angolo esterno della spallina. Le pannellature sono realizzate con stecche fisse aperte inclinate di 45° tipo “ovalina” o tipo “centro storico” con cornice perimetrale sagomata oppure, nella versione tipo “antone”, a doghe fisse cieche orizzontali, verticali o inclinate a 45°. Le persiane tipo Spezia prevedono anche un profilo perimetrale idoneo per assemblaggio di stecche del tipo “orientabile” che permette di scegliere la quantità di luce solare che si vuole far entrare sfruttando l’orientamento stesso delle stecche.
Persiana tipo Ovada
Si caratterizzano per il telaio perimetrale sul quale sono incernierate le ante apribili. Questa peculiarità permette quindi di posare direttamente la persiana sul filo esterno della spallina oppure su controtelai premurati e quindi con il vantaggio di poter essere utilizzate su vani sprovvisti di cardini. Come le altre persiane le pannellature sono realizzate con stecche fisse aperte inclinate di 45° tipo “ovalina” o tipo “centro storico” con cornice perimetrale sagomata. Sono realizzabili anche nella versione tipo “antone”, a doghe fisse cieche orizzontali, verticali o inclinate a 45° o del tipo “orientabile” che permette di scegliere la quantità di luce solare che si vuole far entrare sfruttando l’orientamento stesso delle stecche.
Ovalina
Centro Storico
Doghe
Ferramenta
Tutta la ferramenta delle nostre persiane è trattata per durare nel tempo e resistere alla salsedine ed agli agenti atmosferici ed inquinanti. La spagnoletta utilizzata per la chiusura è realizzata in zama (lega zinco alluminio) e blocca l’anta in tre punti, superiore, inferiore e centrale. Inoltre la maniglia, per evitare si possa azionare dall’esterno, prevede di serie un blocco anti-rotazione. Tutte le nostre persiane possono essere corredate con motoriduttori studiati appositamente per movimentarle. Il serratore automatico offre un ingombro ridotto ed una grande versatilità di utilizzo e può essere facilmente installato senza compromettere l’estetica della persiana. Il serratore ha una frizione meccanica antivento per evitare manovre pericolose, e una manovra manuale d’emergenza. Su richiesta può essere corredato di elettro-serratura di sicurezza antintrusione incorporata oppure esterna con fissaggio sul battente.
Maniglia
Spagnoletta
Antieffrazione
Per ostacolare le intrusioni indesiderate sono disponibili dispositivi antieffrazione da collocare sulle persiane quando dobbiamo assentarci dalle nostre abitazioni. Uno dei più utilizzati è la sbarra antiscasso GirobloK. Si tratta di una tubo telescopico in acciaio che, una volta inserito nelle staffe metalliche precedentemente fissate alle persiane ed agli sportelli alla genovese, si allunga inserendosi nel muro oppure negli alloggiamenti laterali che si applicano sulla spallina. In tal modo la persiana viene bloccata garantendo una notevole resistenza al tentativo di scasso dall’esterno. La sbarra Giroblok è dotato di una serratura con chiave che blocca lo scorrimento.